martedì 4 febbraio 2014

La mia Skin Care

Ciao bellissime...come state?
Qui continua a piovere senza sosta :(
Comunque, qualche giorno fa vi ho domandato se poteva farvi piacere un post sulla mia Skin Care...
Ebbene, eccolo qui...
 
Allora, parto mostrandovi tutti i prodotti giornalieri di questo mese.
Ogni mattina, appena sveglia, lavo il viso con il sapone allo zolfo... Ve ne ho parlato in uno dei miei primi post, quando ho aperto il blog (era di un'altra marca, che sinceramente mi piaceva di più).
Si tratta di un sapone molto utile per chi come me ha la pelle mista o grassa e con qualche brufoletto, perché grazie allo zolfo i brufoletti si seccano e piano piano spariscono.

 
Come vedete e di Mantovani, è buono ma non come il primo che ho provato.
 
Voto 7
 


Crema Viso.
Dopo aver lavato il viso bisogna mettere una crema idratante perché appunto il sapone secca la pelle.
Questo mese sto usando quella alle mandorle dolci della linea Natura efficace di Bottega Verde.
Mi piace molto, il profumo è buono; appena applicata si asciuga velocemente e non lascia la pelle lucida.
La metto anche alla sera prima di andare a dormire.
 
voto 10
 
Tonico e latte detergente.
Il tonico e il latte detergente che uso, sono della stessa linea della crema e mi piacciono molto anche questi.
Il tonico lo uso due volte al giorno; una la mattina dopo il sapone, prima della crema, e una alla sera prima della crema.
Messo su un dischetto di cotone si passa su tutto il viso, che resta fresco e pulito.
Il latte detergente lo uso solo la sera, sempre su un dischetto di cotone si passa su tutto il viso e funge da struccante, mi piace perché lascia la pelle supermorbidissima e perché non occorre risciacquarlo.
 
voto 10 (entrambi i prodotti)


 
Maschera.
Ho iniziato a provare una maschera peel off della linea ClearSkin di Avon.
Andrebbe messa prima di andare a letto e tolta al mattino appena ci si sveglia;
ma per me è davvero impossibile perché ho il vizio di girarmi molto finché dormo, perciò la mattina troverei pezzi di maschera ovunque... quindi che faccio?
la applico dopo cena dopo aver sciacquato il viso, mi guardo un bel film o quello che è, poi prima di addormentarmi la levo e metto la crema.
Com'è questa maschera? non è fantastica, ma neanche pessima..... Il profumo non mi entusiasma per nulla.... mi sembra sappia tanto da Vinavil.... la texture è in gel trasparente, sembra di avere un foglio di pellicola per alimenti sul viso quando si secca XD XD, si secca molto in fretta e questo mi piace.
Quando la tolgo mi lascia la pelle morbida, però anche tutta lucida.
 
Voto 5
 
 
Ok la parte giornaliera è fatta; passiamo a quella settimanale.
 
Due giorni di ogni settimana faccio lo scrub.
Da un po' di tempo uso sempre lo stesso perché mi piace tanto.

 
Si tratta dello scrub delicato con kiwi di Cléo....
Viene venduto in  bustina, (quella che vedete nella foto), trovo molto comoda questa soluzione; occupa molto meno spazio del tubetto e il prodotto resta più "fresco".
Come vi dicevo lo uso due volte a settimana.
E' praticamente una crema color verdino con microgranuli, piacevolissima da massaggiare sul viso e ha un profumo buonissimo
Si massaggia per qualche minuto poi si sciacqua.
Lascia la pelle pulita, morbidissima e fresca.
 
voto 10
 
Ecco terminato anche questo post, spero vi piaccia :)
un bacione bellissime :)
 



Nessun commento:

Posta un commento